Come preparare la Tesi

Come preparare la Tesi

IL FILE PERFETTO

Come prima cosa organizzate il vostro tempo con la data di sessione e fate sempre riferimento ai nostri tempi di consegna vedi qui.

Un consiglio che possiamo darvi è di realizzare la stesura della tesi con il software Word, il programma più diffuso in assoluto e il più compatibile con i vari sistemi.

Si comincia con l’impaginazione del frontespizio cercando di centrarlo nel formato A4.

Noi di Mondo Grafica centriamo, aggiustiamo, abbelliamo sempre il frontespizio e togliamo la numerazione se presente A COSTO ZERO “Non si controllano eventuali errori ortografici”

Layout:
Il formato pagina è il classico A 4 ( cm 21 x 29,7 )

Testo per copertina TERMO INCISA: com’è la tesi termo incisa?”
Il testo del frontespizio da incidere sulla copertina va consegnato come file Word con le seguenti caratteristiche:
– Utilizzare carattere ARIAL “il più contemporaneo e adatto per un incisione perfetta”.
– Si può utilizzare anche caratteri corsivo e grassetto.
– Le dimensioni dei caratteri non devono essere inferiori a 16.
– I margini superiori e inferiori non meno di cm 2,6, mentre i laterali non meno di cm 2.
– Eventuale logo universitario di bassa qualità sarà sostituito con il nostro di qualità superiore.
CHI NON FOSSE IN GRADO DI SEGUIRE QUESTE INDICAZIONI PENSEREMO A TUTTO NOI SENZA SOVRAPPREZZO.

Testo per copertina TERMO IMPRESSA: com’è la tesi termo impressa?”
Il testo del frontespizio da imprimere sulla copertina va consegnato come file Word per eventuali aggiustamenti di dimensioni caratteri:
– Utilizzare qualsiasi carattere “non ci sono limiti”.
– Noi consigliamo caratteri grassetto “ha un impatto maggiore sulla copertina”.
– Noi consigliamo caratteri non inferiori a 16 come dimensione “ma si possono fare anche più piccoli”.
– I margini superiori e inferiori non meno di cm 2,6, mentre i laterali non meno di cm 2.
– Eventuale logo universitario di bassa qualità sarà sostituito con il nostro di qualità superiore.

Testo per fogli interni:
Il tipo di carattere delle pagine interne può essere scelto come da descrizione dall’Università, deve essere centrato rispetto al foglio con tutti i margini uguali ( laterali, inferiore e superiore ) di cm 2,5 / 3,0 con interlinea di 1,5 oppure come da descrizione dall’Università.

Numerazione:
La numerazione delle pagine deve essere centrata oppure laterale, in caso di stampa fronte e retro la pagina dispari dovrà avere la numerazione a destra mentre quella pari a sinistra, nella stampa solo fronte la numerazione laterale sarà sempre a destra.

Come migliorare il colore di un’immagine o come renderla in scala di grigio con Word:
1  Fare clic sull’immagine da modificare.
2  Nella scheda Formato di Strumenti immagine fare clic su Colore nel gruppo Regola.

Se la scheda Formato o Strumenti immagine non è visibile, verificare di avere selezionato un’immagine. Potrebbe essere necessario fare doppio clic sull’immagine per selezionarla e aprire la scheda Formato.

3  Eseguire una delle operazioni seguenti: Per modificare la saturazione di un colore (una maggiore saturazione produce un’immagine più vivida, mentre con una saturazione minore l’immagine risulta più grigia), fare clic su una delle opzioni comuni disponibili in Saturazione colore.
Per cambiare la temperatura del colore, fare clic su una delle opzioni comuni disponibili in Tonalità colore.
Per applicare un effetto stilizzato predefinito, ad esempio il color seppia, fare clic su una delle opzioni comuni disponibili in Ricolora.
Per trasformare in gradazione di grigio che ti consente di far conteggiare in bianco e nero le pagine dove sono presenti immagini.

4  Suggerimento : È possibile spostare il puntatore del mouse su un effetto qualsiasi per visualizzare un’anteprima dinamica dell’immagine con l’effetto applicato prima di selezionarlo.

5  Facoltativamente, è possibile ottimizzare l’intensità della modifica del colore facendo clic su Opzioni colori immagine oppure personalizzare un colore facendo clic su Altre varianti > Altri colori.

Per far si che un’immagine venga conteggiata dalle nostre macchine in bianco e nero bisogna trasformarla sempre in scala di grigio con la procedura di questo esempio. Una pagina è considerata a colori anche per un titolo colorato e non solo per presenza di immagini a colori. Nel caso si voglia mantenere la massimo qualità di stampa sulle immagini in bianco e nero è sempre preferibile non trasformarle in scala di grigio.

In caso di stampa fronte e retro:
Le pagine che si vogliono avere sul fronte come ad esempio Indici, Capitoli, Bibliografia, ecc., dovranno essere in pagine DISPARI. In questo caso basterà inserire all’occorrenza un’interruzione di pagina prima dell’interessata. La numerazione può arrivare ad uno spazio limite dal bordo inferiore del foglio di cm 2,0.

Il file Word della tesi finita completa di frontespizio che andrà all’interno della copertina dovrà essere convertita in PDF per la stampa.

Shopping cart
Non ci sono prodotti nel carrello!
Continua a fare acquisti
0